Emergenza terremoto.
Data di pubblicazione: 06/06/2012
Alberto Albertini

L’emergenza e l’urgenza di quanto sta ancora avvenendo in Emilia Romagna e le crescenti condizioni di disagio che le popolazioni colpite stanno vivendo, spingono il Masci ad attivare immediatamente un programma di interventi:
Il primo è quello di attivare immediatamente una “raccolta fondi per progetti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto” sul conto di ECCOMI onlus con causale “interventi per terremoto in Emilia”.

Le donazioni avverrano tramite:
  1. Conto corrente postale: n° 78044310

  2. Oppure bonifico bancario al seguente IBAN: IT77Q0501803200000000118601 (presso Banca Popolare Etica - Agenzia di Roma Via Rasella, 14 – 00187 Roma)

Il MASCI dell’Emilia ha fornito e sollecitato la seguente indicazione per il primo progetto da attivare:
nel comune di Crevalcore tutti i luoghi di culto non sono più agibili, pertanto il MASCI fornirà (in toto o in parte) e provvederà all’istallazione di una struttura mobile e temporanea per 150-200 persone destinata ad accogliere la popolazione per momenti di spiritualità, celebrazioni liturgiche, momenti sacramentali.
Progetto quindi di significato civile oltre che religioso destinato a tutta la comunità cittadina. Ulteriori progetti saranno attivati successivamente sempre sulla base delle indicazioni provenienti dal Masci dell’Emilia Romagna e secondo le disponibilità esistenti.

Home | Masci.it
www.masci.it