Riunione del 28.10.2009
Data di pubblicazione: 12/11/2009
Presenti:

don Peppino, Franz, Cristina, Enzo, Pino, Angelo, Pasquale, Giusy, Francesca, Giannino.

Cominciamo con una preghiera.

Sinodo dei magister.

Pasquale - è tutto su Strade Aperte; c’è stato anche un servizio sul TG3 della Sardegna e nella trasmissione di Licia Colò. Io sono stato bene e mi sono arricchito tanto.

Franz - sul sito masci-rc4 ci sono foto e materiali interessanti. Si è cominciato subito a lavorare, tre oratori hanno parlato della Città, del Creato, del Cuore; in serata c’è stato uno spettacolo sardo. Il lavoro è stato organizzato per “caminetti” cioè gruppi di lavoro. Nell’analisi della situazione del Masci nazionale, si è rilevato che alcuni gruppi sono chiusi e soprattutto non accettano le novità; nel Masci sono presenti gruppi d’età che vanno dai 25-30 fino ai 70.

Si anticipa l’orario delle riunioni settimanali alle ore 20.00.

Consiglio pastorale.

Giannino: erano presenti molte associazioni, circa una trentina, molte di queste hanno lamentato la mancanza di una sede e di un assistente ecclesiastico; è stato presentato il giornalino del Masci, ma ci sono state lamentele sul fatto che il giornalino parrocchiale non è andato avanti.
Giannino ha espresso parere positivo sull’esperienza vissuta e si è proposto per rappresentare il Masci anche nelle prossime riunioni.

Associazione “Biagio Calenda” ??? - per il giro dei supermercati e la mensa della solidarietà; si è d’accordo nel chiedere chiarezza sui compiti e le associazioni che ne assumono la responsabilità.

Carta di Comunità.

Si leggono altri passi (in continuazione del lavoro svolto la settimana scorsa), vengono discussi, se è il caso modificati. Il lavoro si completerà poi la settimana ventura. La riunione è chiusa con una preghiera e arrivederci a mercoledì prossimo alle ore 20, 00.


La segretaria

Francesca