|
Riunione del 16.09.2009
Data di pubblicazione: 17/09/2009
Presenti: Don Peppino, Walter, Pino, Pasquale, Franz ed Enzo e Cristina Ferrari.
La riunione è iniziata alle ore 20, 40 con la preghiera.
-
Don Peppino
- ha raccontato la grossa esperienza vissuta in Terra santa (la Campania era rappresentata da cinque adulti, con don Peppino, e un bambino su circa seicento partecipanti). E’ stata un’esperienza bella e forte anche per l’animazione che hanno fatto i giovani dell’UNITALSI. Hanno rappresentato la vita del Vangelo in modo gioioso e con un linguaggio che raggiungeva i bambini e gli adolescenti. Il racconto continuerà nella prossima riunione.
Franz ha illustrato le pattuglie che si sono formate e la loro funzionalità caricando sì il capo pattuglia della responsabilità operativa ma ha responsabilizzato i componenti alla funzionalità delle pattuglie stesse.
- Walter
- ha detto che è disponibile per il tempo a disposizione che ha, purché le attività sia programmate e organizzate in anticipo nelle loro linee generali e operative.
- Pasquale
- ha fatto presente che mercoledì 23.09 vi è il turno del campionato e, quindi, suggeriva di non rendere pubblica la notizia se prima non eravamo certi della partecipazione di tutti invitati.
Pino contatterà gli invitati e comunicherà la data definitiva dell’incontro.
Le pattuglie che si sono formate sono:
- Pattuglia “Carrello della Solidarietà”. Pasquale (capo pattuglia), Angelo, Massimo (quando disponibile) Luciano, Franz Walter (quando disponibile).
- Pattuglia “Mensa della Solidarietà”. Rosy (capo pattuglia), Giusy.
- Pattuglia “Vecchi Giochi”. Francesca (capo pattuglia), Angelo, Giannino, Pasquale, Giusy.
-
- Pattuglia “Mostra Fotografica e Murales”. Gennaro, Pino, Francesca, Luciano.
- Pattuglia scuola P. Calamandrei “Integrare gli integrati”. Giannino, Franz, Pasquale (sabato/domenica), Rosy (quando disponibile). Da scegliere il capo pattuglia.
- Pattuglia scuola P. Calamandrei “ Energia alternativa”. Angelo (capo pattuglia), Franz, Walter (quando disponibile).
- Redazione “Semel”. Pino.
- Sito web “Masci Battipaglia 2”. Franz.
- Servizio presso il Santuario. Mario.
- Grafico. Luciano.
La discussione è continuata su come le pattuglie si devono organizzare. Si è ribadita l’importanza di partecipare all’organizzazione delle attività, in particolare quelle rivolte all’esterno religiose o civili che fossero e di comunicare l’eventuale assenza ad attività programmate e confermate.
La comunità ha accettato la proposta di Franz dando il mandato a effettuare una piccola inchiesta sul migliore giorno della settimana da utilizzare per le riunioni, visto che il mercoledì si svolgono molte attività sportive di carattere nazionale e internazionale.
La riunione si è chiusa alle 21, 45 con la preghiera e con l’arrivederci alla settimana prossima.
Buona strada.
Franz
|
|