Riunione dell’15.01.2009
Data di pubblicazione: 15/01/2009
Veglia. “In cammino verso…”
Durante la lettura dei motivi della veglia, intervallati da canti scout religiosi, ogni componente della comunità a messo sul tavolo un oggetto particolarmente caro e legato ad un momento importante della vita trascorsa o avente un particolare significato per il possessore.
Alla fine della veglia ogni partecipante ha ripreso il proprio oggetto dando la motivazione dell’importanza e/o del significato che ha per lui:
  • Moneta da £100, solidità, senza passato non vi è futuro;
  • Sassolino della grotta di Lourdes, dedicarsi agli altri come Cristo si è dedicato a noi;
  • Chiavi, apertura verso gli altri;
  • Occhiali, per vedere gli altri;
  • Coroncina, preghiera ed ascolto;
  • Rubrica, messaggi particolari;
  • Icona religiosa, apertura verso il meno fortunato;
  • Vera, gioia nella famiglia;
  • Amicizia;
  • Icona religiosa, serenità;
  • Corona, i granelli della corona si possono rappresentare i momenti difficili della vita superati grazie all’incontro con Cristo tramite la preghiera;
  • Telefonino, comunicazione verso gli altri ed attesa di notizie dei propri cari;
  • Tacco, sempre in cammino alla ricerca del prossimo e di nuove realtà;
  • Vera, fiducia nel prossimo e ricerca della Verità.

  • E ciascuno dei partecipanti ha completato il titolo della veglia scrivendo sul tabellone, appositamente preparato, la frase di completamento:
    “ In cammino verso … il prossimo!”