Riunione del 13/11/2008
Data di pubblicazione: 13/11/2008
La riunione ha inizio alle ore 20,30 e sono presenti Giusy, Rosy, Luciano, Giannino, Francesca, Francesco, Don Peppino, Franz, Pasquale, Antonio R..

Dopo la preghiera d’inizio si comunica quanto segue:
  1. Organizzazione per impegno di servizio presso la mensa dei poveri in Battipaglia presso L’ex Asilo Nido Oscar Pastore. Il Magiste ha preso contatti con il responsabile per la gestione della mensa Sig. Giuseppe Cavallo, che sarà disponibile la prossima riunione ad illustrarci modi e tempi per il nostro intervento. Inoltre il magister ha incotrato il Sig. Ermes Naso responsabile per il Banco Alimentare, al quale ha proposto il ns. impegno in merito, Il Sig. Ermes ha paventato la necessità di verificare la reale indigenza delle persone che si rivolgono al banco alimentare, quindi un servizio non solo di raccolta e distribuzione ma anche di verifica.
  2. Come da verbale di riunione zonale si porta conoscenza che il giorno 20 Dicembre ci sarà la serata degli auguri Natalizi e Messa Comunitaria. Nostro compito è di accogliere le comunità ed organizzare, dopo la messa, un piccolo momento conviviale per lo scambio degli auguri.

  3. L’incontro si articolerà pressappoco nel seguente modo:
    • Ore 16,00 inizio attività;
    • Ore 17,00 funzione religiosa comunitaria;
    • Ore 18,00 incontro in sede per convivio;
    • Ore 18,30 fine attività per chi ha impegni e continuazione della festa nello spirito natalizio per i restanti.

    La Pattuglia organizzativa è così composta: Luciano, Giannino, Francesca, Francesco, Pasquale.

  4. Lunedì alle ore 17, 00 la sede sarà aperta per la preparazione dei pacchi da destinare per il Container della solidarietà Centro Euntes.
  5. I Magister ha ricordato che verso gli inizi di dicembre ci sarà da partecipare al carico dei Container presso il Seminario si chiede la fattiva disponibilità di tutti.
  6. Nei prossimi giorni ci sarà un incotro con le varie associazioni scautistiche cittadine per la realizzazione dell’accoglienza della Luce della pace di Betlemme, sarà cura del Magister comunicare in seguito sulla stessa.

Si rimette per altre comunicazione, la prossima riunione.

Certi di avervi fatto cosa gradita, colgo l’occasione per augurarvi Buona Strada.

Il Segretario Luciano Lainati